martedì 22 marzo 2011

Pignatone a TmNews: "'Ndrine presenti in tutto il mondo"

Il Procuratore di Reggio Calabria Giuseppe Pignatone parla a Tmnews e racconta di come la
ndrangheta calabrese e reggina in particolare è cresciuta in Italia e nel mondo: "L'operazione 'Crimine' di questa estate condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria e Milano ha ricostruito quello che oggi è l'assetto globale della `ndragheta, il suo carattere unitario, la presenza di organismi di vertice. La sua espansione al di fuori della provincia di Reggio Calabria nelle altre regioni italiane in particolare in Lombardia ma non solo è anche all'estero. Abbiamo avuto una grande collaborazione internazionale, con la Germania, con la Svizzera con il Canada con l'Australia a cui ora faremo le richieste per eseguire i provvedimenti richiesti.

Il testo integrale del Codice etico del Consiglio regionale della Calabria

Questo il testo integrale del docice etico di autoregolamentazione del consiglio regionale
sulla trasparenza dei candidati alle elezioni, e degli eletti ed amministratori pubblici, e per contrastare ogni forma di collusione con la 'ndrangheta.

Consiglio regionale Calabria: sottoscritto dai partiti codice etico

È stato sottoscritto ieri in Consiglio regionale il codice etico di autoregolamentazione, cui hanno aderito esponenti politici, partiti e movimenti, per un impegno istituzionale nella lotta alla criminalità organizzata. Il codice è stato presentato dal presidente della commissione regionale Antimafia, Salvatore Magarò.

La 'ndrangheta al Nord: intervista al giornalista dell'Espresso Paolo Biondani

lunedì 21 marzo 2011

Presentato a Siderno il libro La Calabria sottosopra di Nino Amadore

di Marilene Bonavita
da La Riviera
Serata d’onore alla libreria Mondadori di Roberta Strangio per il giornalista Nino Amadore, autore del saggio La Calabria sottosopra, edito dalla Rubbettino. Presentatori di lusso: Giocchino Criaco,scrittore; Maria Teresa D’Agostino, Pasquale Violi, Ercole Macrì, Antonio Tassone, giornalisti, e Rosario Condarcuri, editore de la Riviera.